Frequentando il corso diventerai Giardiniere d'Arte per Giardini e Parchi Storici e acquisirai le conoscenze e competenze utili alla programmazione e allo svolgimento delle operazioni necessarie per la manutenzione, cura e restauro delle componenti vegetali e artificiali di un giardino storico.
Al termine del percorso formativo potrai inserirti, con funzioni tecnico-operative, nell'ambito di aziende (garden, aziende addette alla manutenzione di giardini, vivai, Istituzioni museali) attive nella progettazione e manutenzione di aree verdi e, in particolare, in parchi e giardini storici sia pubblici che privati.
E' possibile ottenere il riconoscimento dei crediti dietro presentazione di idonea documentazione.
Al buon esito dell'esame finale, verrà rilasciato un Attestato di Specializzazione secondo quanto previsto dalla Legge Regionale n. 63 del 13.04.1995. Il certificato è abilitante all'esercizio dell'attività di Manutentore del verde.
Invia (senza impegno) la tua iscrizione preliminare ed entra in contatto con il tutor del corso. Oltre a richiedere eventuali chiarimenti, sarai informato sul calendario per lo svolgimento del corso appena sarà reso disponibile (per cortesia controlla che le comunicazioni non finiscano erroneamente, nella casella di SPAM). Se il corso soddisferà le tue esigenze sarai invitato a perfezionare la tua iscrizione in tempo utile per l'avvio delle lezioni.
Per effettuare la preiscrizione
- clicca sul pulsante rosso in alto "PREISCRIVITI ora"
- compila i campi
- riceverai una mail di conferma della preiscrizione
In seguito, al momento della calendarizzazione del corso, verrai contattato e, alla conferma della volontà di partecipare, sarà possibile perfezionare l'iscrizione.