Formazione Professionale

Agroalimentare – lavorazioni carni e salumi

Corso finanziato di Tecniche di produzioni a base carne e gastronomia

Tecniche di Preparazione e Vendita di prodotti a base Carne e Gastronomia

  • 8.30/13 - 14/17.30
  • 300 ore - dal Lunedì al Venerdì - 8 ore al giorno
  • Moretta
  • da Marzo 2022 a Maggio 2022
  • Corso gratuito finanziato dall'FSE "Direttiva Mercato del Lavoro - 2018/2021 - Macro-ambito formativo 3". Marca da Bollo per Attestato Finale di specializzazione di Euro 16,00
  • Giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, con obbligo formativo assolto, e adulti disoccupati. Colloquio di ammissione per verifica dei requisiti e valutazione esperienze pregresse.

Corso finanziato dall'FSE - “Direttiva Mercato del Lavoro – 2018/2021 – Macro-ambito formativo 3”

Il settore carne è costantemente alla ricerca di operatori in produzione con un buon livello di preparazione e con conoscenze specifiche sugli aspetti di sostenibilità e di digitalizzazione legati alle tecniche di produzione e di vendita. Partecipa a questo Corso Agenform per entrare da protagonista nel mondo del lavoro.

Alla fine del percorso formativo potrai collocarti in aziende di trasformazione carne e alimentare in ruoli produttivi. Vi è la possibilità di individualizzare il percorso sulla base del proprio progetto professionale.

Invia (senza impegno) la tua iscrizione preliminare ed entra in contatto con il tutor del corso. Oltre a richiedere eventuali chiarimenti, sarai inoltre informato sul calendario per lo svolgimento del corso appena sarà reso disponibile (per cortesia controlla che le comunicazioni non finiscano erroneamente, nella casella di SPAM). Se il corso soddisferà le tue esigenze sarai invitato a perfezionare la tua iscrizione in tempo utile per l'avvio delle lezioni.

Per effettuare la preiscrizione

- clicca sul pulsante rosso in alto "PREISCRIVITI ora"

- compila i campi

- riceverai una mail di conferma della preiscrizione

In seguito, al momento della calendarizzazione del corso, verrai contattato e, alla conferma della volontà di partecipare, sarà possibile perfezionare l'iscrizione.

Corso in attesa di presentazione, approvazione e finanziamento

Programma del corso


Il corso sarà composto da:

- 130 ore di teoria sulle tecniche di analisi applicate alla produzione, tecniche e tecnologie di salumeria e gastronomia, normativa HACCP, sicurezza sul lavoro;

- 170 ore di pratica sulle principali produzioni di salumeria e gastronomiche

Altri Corsi che potrebbero interessarti