Formazione Professionale

Agroalimentare – lavorazioni carni e salumi

Corso finanziato di Addetto Banconiere Macelleria

Addetto Banconiere - Macelleria

  • 8.30/13 - 14/17.30
  • 600 ore - dal Lunedì al Venerdì - 8 ore al giorno
  • Moretta
  • Da Febbraio 2022 a Giugno 2022
  • Corso gratuito finanziato dall'FSE "Direttiva Mercato del Lavoro - 2021/23 - Macro-ambito formativo 1". Marca da Bollo per Attestato Finale di specializzazione di Euro 16,00
  • da inserire in modo esatto
  • Picco Lorenzo - 0172 93564

Corso finanziato dall'FSE - “Direttiva Mercato del Lavoro – 2018/2021 – Macro-ambito formativo 1”

Il settore carne è costantemente alla ricerca di operatori in produzione con un buon livello di preparazione e con conoscenze specifiche sugli aspetti di sostenibilità e di digitalizzazione legati alle tecniche di produzione e di vendita. Partecipa a questo Corso Agenform per entrare da protagonista nel mondo del lavoro.

Alla fine del percorso formativo potrai collocarti in piccole medie imprese quali macellerie, gastronomie, salumerie oppure nella grande distribuzione presso il banco carni. Vi è la possibilità di individualizzare il percorso sulla base del proprio progetto professionale.

Il corso è presentato in accordo con CONSORZIO MONVISO SOLIDALE e con i supermercati dei gruppi PRESTOFRESCO SPA e DIMAR SPA.

Invia (senza impegno) la tua iscrizione preliminare ed entra in contatto con il tutor del corso. Oltre a richiedere eventuali chiarimenti, sarai inoltre informato sul calendario per lo svolgimento del corso appena sarà reso disponibile (per cortesia controlla che le comunicazioni non finiscano erroneamente, nella casella di SPAM). Se il corso soddisferà le tue esigenze sarai invitato a perfezionare la tua iscrizione in tempo utile per l'avvio delle lezioni.

Per effettuare la preiscrizione

- clicca sul pulsante rosso in alto "PREISCRIVITI ora"

- compila i campi

- riceverai una mail di conferma della preiscrizione

In seguito, al momento della calendarizzazione del corso, verrai contattato e, alla conferma della volontà di partecipare, sarà possibile perfezionare l'iscrizione.

 

 

Programma del corso


Il percorso si articola in unità formative teorico pratiche dedicate ad attività professionalizzanti:

laboratorio carne e tipologie di produzione,

laboratorio di vendita,

strumenti e attrezzature,

qualità e tracciabilità,

tecniche di vendita

 

e trasversali:

orientamento,

PO,

tecnologie informatiche,

sostenibilità ambientale.

(Le attività trasversali sono volte ad accompagnare l'allievo/a nell'elaborazione di un proprio progetto professionale che faciliti l'inserimento lavorativo nel settore).

Altri Corsi che potrebbero interessarti