Cerca nel Sito

Formazione Professionale

Agroalimentare – lavorazioni carni e salumi

Corso finanziato di Elementi di gestione del banco macelleria

ELEMENTI DI GESTIONE DEL BANCO MACELLERIA - GOL

  • 8:30/13:00 - 14:00/17:30
  • 360 ore - dal Lunedì al Venerdì - 8 ore al giorno
  • Moretta
  • Da metà aprile 2024 a inizio luglio 2024
  • Acquisire le competenze per operare nel settore della preparazione e vendita di prodotti alimentari, nell'ambito dello spaccio delle carni in aziende di piccola e media dimensione, e nella grande distribuzione.
  • Corso gratuito. IL CORSO È FINANZIATO DA PARTE DEL PROGRAMMA “GOL” DELLA REGIONE PIEMONTE Marca da Bollo per Attestato Finale di qualifica di Euro 16,00
  • Giovani maggiori di 18 anni e adulti disoccupati, in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado. Previo colloquio orientativo e selettivo.
  • Lorenzo Picco - 0172.93564 - picco@agenform.it

AgenForm - Corso finanziato nel programma GOL

IL CORSOFINANZIATO DA PARTE DEL PROGRAMMA “GOL” DELLA REGIONE PIEMONTE.

Il settore carne è costantemente alla ricerca di operatori in produzione con un buon livello di preparazione e con conoscenze specifiche sugli aspetti di sostenibilità e di digitalizzazione legati alle tecniche di produzione e di vendita. Partecipa a questo Corso Agenform per entrare da protagonista nel mondo del lavoro.

Alla fine del percorso formativo potrai collocarti in piccole medie imprese quali macellerie, gastronomie, salumerie oppure nella grande distribuzione presso il banco carni. Vi è la possibilità di individualizzare il percorso sulla base del proprio progetto professionale.

Il corso prevede la collaborazione con i supermercati dei gruppi PRESTOFRESCO SPA e DIMAR SPA.

Invia (senza impegno) la tua iscrizione preliminare ed entra in contatto con il tutor del corso. Oltre a richiedere eventuali chiarimenti, sarai informato sul calendario per lo svolgimento del corso appena sarà reso disponibile (per cortesia controlla che le comunicazioni non finiscano erroneamente, nella casella di SPAM). Se il corso soddisferà le tue esigenze sarai invitato a perfezionare la tua iscrizione in tempo utile per l'avvio delle lezioni.

Per effettuare la preiscrizione

- clicca sul pulsante rosso in alto "PREISCRIVITI ora"

- compila i campi

- riceverai una mail di conferma della preiscrizione

In seguito, al momento della calendarizzazione del corso, verrai contattato e, alla conferma della volontà di partecipare, sarà possibile perfezionare l'iscrizione.

CORSO IN ATTESA DI PRESENTAZIONE, APPROVAZIONE E FINANZIAMENTO 

 

Programma del corso


Il percorso si articola in unità formative teorico pratiche dedicate ad attività professionalizzanti:

Laboratorio carne e tipologie di produzione

Laboratorio di vendita

Strumenti e attrezzature

Qualità e tracciabilità

Tecniche di vendita

 

e trasversali:

Orientamento

PO

Tecnologie informatiche

Sostenibilità ambientale

(Le attività trasversali sono volte ad accompagnare l'allievo/a nell'elaborazione di un proprio progetto professionale che faciliti l'inserimento lavorativo nel settore).

Altri Corsi che potrebbero interessarti