Sei disoccupato/a e ti piacerebbe lavorare nel settore giardinaggio/manutenzione del verde abbiamo buone notizie per te. A settembre, presso la sede AgenForm di Cuneo, partiranno tre corsi di giardinaggio e cura del verde del programma GOL, cioè corsi gratuiti per disoccupati. I corsi sono teorico-pratici, tenuti da professionisti del settore, e ti potranno dare accesso a professioni legate alla cura del verde, pubblico o privato. In particolare, gli sbocchi lavorativi potranno essere presso vivai, centri di giardinaggio, impianti frutticoli, imprese di cura e manutenzione del verde etc.
I corsi GOL settore giardinaggio che ti proponiamo sono:
Corso di Manutentore del Verde
Corso di 180 ore, tre giorni alla settimana (lun-mar-mer dalle 8:30/13:00 - 14:00/17:30)
MI INTERESSA
Corso di Cura e Gestione del Verde
Corso di 118 ore (calendario in fase di definizione)
MI INTERESSA
Corso di Tecniche di Potatura
Corso di 118 ore (calendario in fase di definizione)
MI INTERESSA
I corsi GOL rilasciano l’attestato?
Sì. I corsi che ti abbiamo presentato richiedono un esame finale, superato il quale viene rilasciato l’attestato di validazione del corso corrispondente. Nel caso del corso di Manutentore del Verde viene rilasciato l'attestato di idoneità ai sensi della L. 154/2016, dell'Accordo Conferenza Stato Regione 18/30/SR15/C9-C10 del 22/02/2018 e della D.G.R. N. 39-8764 del 12/04/2019 valido per l'iscrizione alla Camera di Commercio, indispensabile per l'esercizio dell'attività di manutentore del verde.
Sono straniero: quali sono i requisiti per iscrivermi a uno di questi corsi?
Per frequentare i corsi GOL è richiesto il livello A2 di conoscenza della lingua italiana orale e scritta. Per il Corso Manutentore del Verde è necessario avere come titolo di studio in ingresso almeno la terza media. In caso di diploma conseguito all’estero è necessario avere l’equipollenza o l’equivalenza del titolo.
Per quanto riguarda il corso Manutentore del verde è necessario avere come titolo di studio in ingresso almeno la terza media. In caso di diploma conseguito all’estero è necessario avere l’equipollenza o l’equivalenza del titolo.
La preiscrizione al corso è vincolante?
No. La preiscrizione al corso serve esclusivamente a mostrarci il tuo interesse per il corso scelto, nonché a “prenotare” il tuo posto. Nel caso, infatti, che ci siano più preiscritti del numero di posto disponibili, diamo la precedenza a chi si è preiscritto prima.
Ti potrebbero interessare anche questi corsi a pagamento attualmente in fase di progettazione:
Corso di Tecniche di Irrigazione
Corso Pratico di Progettazione di Parchi e Giardini
CONTATTACI