Sede di MORETTA

La sede Agenform di Moretta, conosciuta anche come Istituto Lattiero e Caseario e delle trasformazioni carni, inizia la sua attività nel gennaio 1990, attraverso un accordo di programma tra Regione Piemonte (Assessorati Formazione Professionale e Agricoltura), Provincia di Cuneo, Comune di Moretta e Camera di Commercio di Cuneo. Dal 2013 è ospitato in un edificio di recente costruzione che raggruppa gli uffici le aule, i laboratori, e il salumificio didattico.

Il caseificio didattico invece è sito all’interno del parco del Santuario della Madonna del Pilone di Moretta, a 30 metri dalla struttura principale. Le filiere seguite sono quella casearia e quelle legata alla trasformazione delle carni; l’attività è svolta attraverso corsi di formazione iniziale e specialistici, progetti di ricerca e innovazione, animazione dei settori.

Da segnalare l’attività di lavorazione carni che si svolge nel salumificio annesso alla scuola che, da Dicembre 2013, ha ottenuto autorizzazione sanitaria per la trasformazione carnea conto terzi.

CONTATTI:

AGENFORM MORETTA: Strada del Boglio S/N 12033 MORETTA - TEL. 0172 93564 - info@agenform.it