Corso Gratutito finanziato nell'ambito del progetto Europeo INTERREG ALCOTRA FORMEMO ed erogato da AGENFORM in collaborazione con ENILV e INSTITUT AGRICOL REGIONAL.
L’obiettivo è di sviluppare nei partecipanti competenze professionali a carattere transfrontaliero, spendibili nel contesto del turismo e dei mestieri di montagna, con specificità relative alla conduzione dell’azienda multifunzionale montana e alla commercializzazione dei prodotti trasformati in azienda agricola e/o artigianale, con peculiarità tipiche del territorio transfrontaliero di riferimento. Lo svolgimento del corso è previsto in Italia (Piemonte e Valle d’Aosta) e in Francia, con esperienze di alternanza tra i due paesi presso i partner di progetto AGENFORM, IAR e ENILV.
Per le sessioni formative in mobilità è prevista copertura delle spese di trasporto e soggiorno.
Selezione con colloquio attitudinale e motivazionale. In fase di selezione, viene attribuito un punteggio maggiore in base al progetto personale di insediamento nei territori transfronatalieri.
Corso in attesa di riconoscimento da parte della Regione Piemonte.
Invia (senza impegno) la tua iscrizione preliminare ed entra in contatto con il tutor del corso. Oltre a richiedere eventuali chiarimenti, sarai inoltre informato sul calendario per lo svolgimento del corso appena sarà reso disponibile (per cortesia controlla che le comunicazioni non finiscano erroneamente, nella casella di SPAM). Se il corso soddisferà le tue esigenze sarai invitato a perfezionare la tua iscrizione in tempo utile per l'avvio delle lezioni.
Per effettuare la preiscrizione
- clicca sul pulsante rosso in alto "PREISCRIVITI ora"
- compila i campi
- riceverai una mail di conferma della preiscrizione
In seguito, al momento della calendarizzazione del corso, verrai contattato e, alla conferma della volontà di partecipare, sarà possibile perfezionare l'iscrizione.