
Il corso “Elementi di Gestione del Vivaio” è un percorso teorico-pratico di 90 ore che ti fornisce le competenze essenziali per lavorare nella coltivazione, cura e vendita di piante in vivai, serre e garden center.
Durante il corso lavorerai su attività concrete, proprio come in un vivaio:
- -Preparare e gestire le piante nelle diverse fasi di crescita
- -Riconoscere le principali specie utilizzate nel settore
- -Individuare e prevenire le malattie più comuni
- -Preparare le piante per la vendita e il cliente finale
Serve esperienza?
No, il corso parte dalle basi ed è accessibile a chiunque.
È gratuito?
Sì, finanziato dal Programma GOL. Per conoscere la tua profilazione GOL, contattaci o rivolgiti al Centro dell'Impiego più vicino.
Quanto dura?
90 ore
Si trova lavoro dopo?
Il corso fornisce competenze richieste nel settore vivaistico e grazie alle visite didattiche e al supporto al lavoro fornito da AgenForm ti mette in condizione di trovare lavoro facilmente.
Per partecipare è sufficiente inviare la tua preiscrizione. Oltre a riservare il tuo posto, sarai informato sul calendario per lo svolgimento del corso appena sarà reso disponibile (tieni sotto controllo la casella di SPAM se non ricevi nulla). Se il corso soddisferà le tue esigenze sarai invitato a perfezionare la tua iscrizione in tempo utile per l'avvio delle lezioni.
Le preiscrizioni sono fondamentali per attivare il corso: più richieste arrivano, più velocemente parte.
Le lezioni si svolgono presso la sede di Cuneo di AgenForm Consorzio in piazza Torino, 3 e presso aziende specializzate del territorio.
Come preiscriversi al corso
Vuoi saperne di più prima di iscriverti?
Compila la preiscrizione (senza impegno) per entrare in contatto con il tutor del corso. Potrai ricevere:
- chiarimenti personalizzati,
- approfondimenti sui contenuti,
- il calendario completo delle lezioni (non appena disponibile).
📌 Controlla anche la casella SPAM, per non perdere nessuna comunicazione importante.
Cosa succede dopo la preiscrizione
Se il corso risponde alle tue aspettative, ti inviteremo a confermare l’iscrizione definitiva entro i tempi previsti per l’avvio.
Vuoi capire se è il corso giusto per te? Preiscriviti ed entra in contatto con il tutor del corso.
- Clicca sul pulsante rosso in alto “PREISCRIVITI ora”
- Compila i campi richiesti
- Riceverai una mail di conferma della preiscrizione
Successivamente, quando il corso sarà calendarizzato, verrai ricontattato. Se confermerai la tua partecipazione, potrai completare l’iscrizione direttamente online.
Dubbi? Domande? Puoi anche contattarci su Whatsapp.