Formazione Integrativa

Giardinaggio e agricoltura

Corso preserale cofinanziato per apprendere le basi della coltivazione dei piccoli frutti

Tecniche di Coltivazione di Piccoli Frutti - FCI

  • 18:00 - 22:00
  • 40 ore
  • Cuneo
  • 2 sere a settimana e alcune visite didattiche il Sabato
  • Acquisire le competenze di base per: - individuare i parametri critici del processo produttivo agricolo; - descrivere il flusso di lavorazione; - descrivere normative di settore.
  • Per i lavoratori quota di iscrizione pari al 30% del corso di 132 euro. Per tutte le altre categorie, possibilit√† di accedere al corso, pagando l'intera quota di iscrizione.
  • Occupati (vedere avviso ai lavoratori allegato). Per tutte le altre categorie possibilit√† di accedere al corso pagando l'intera quota di iscrizione.
  • Briano Rossella - 0171 696147 - briano@agenform.it

Il corso si rivolge agli appassionati dell'argomento anche senza esperienza pratica e teorica, ma che vogliano approfondire le proprie conoscenze di base e le competenze necessarie per impiantare e gestire una produzione di piccola-media grandezza di Piccoli Frutti.

Il corso prevede frequenza obbligatoria per almeno i 2/3 del monte ore per il rilascio dell'attestato di VALIDAZIONE DELLE COMPETENZE. 

Invia (senza impegno) la tua iscrizione preliminare ed entra in contatto con il tutor del corso. Oltre a richiedere eventuali chiarimenti, sarai informato sul calendario per lo svolgimento del corso appena sarà reso disponibile (per cortesia controlla che le comunicazioni non finiscano erroneamente, nella casella di SPAM). Se il corso soddisferà le tue esigenze sarai invitato a perfezionare la tua iscrizione in tempo utile per l'avvio delle lezioni.

Per effettuare la preiscrizione

- clicca sul pulsante rosso in alto "PREISCRIVITI ora"

- compila i campi

- riceverai una mail di conferma della preiscrizione

In seguito, al momento della calendarizzazione del corso, verrai contattato e, alla conferma della volontà di partecipare, sarà possibile perfezionare l'iscrizione.

Programma del corso


Verranno utilizzate prevalentemente lezioni frontali con visite didattiche in aziende di produzione.

Gli argomenti principali trattati saranno:

Tecniche di coltivazione dei Piccoli Frutti

Buone pratiche agronomiche

Tipologie di potatura

Scelta delle varietà

Altri Corsi che potrebbero interessarti